F.A.Q.

CONSULTA LE NOSTRE FAQ
Trova risposta alle tue domande

 

1. A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione ammontano a 7 euro per tutti i prodotti presenti nel sito e a euro 10 per le bomboniere solidali.

2. In quanto tempo avviene la consegna?
Per i regali solidali in 5-7 giorni lavorativi se non ci sono disguidi da parte dello spedizioniere. 

Per quanto riguarda le bomboniere solidali i tempi sono diversi. Dal momento in cui riceviamo l’ordine ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per la lavorazione della bomboniera, che arriva a casa vostra completa di tutto, a cui vanno aggiunti dai 3 ai 5 giorni lavorativi per la consegna.

3. Come avviene la consegna e cosa succede se non c’è nessuno in casa?
In caso di assenza del destinatario viene lasciato dai corrieri un avviso di giacenza con le indicazioni per il ritiro della merce.

4. Cosa posso fare se l’ordine è giunto a destinazione danneggiato?
E’ nostra cura fare in modo che tutto ciò che inviamo non arrivi danneggiato. A volte può però accadere che durante la spedizione i pacchetti subiscano danni. In tal caso invia una email a donisolidali@aipkolbeonlus.org o chiama il numero 051.846065, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

5. E’ possibile il RESO
Non è previsto il reso, ma nel caso in cui riscontriate difetti nel prodotto si prega di contattare il numero 051.846065 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 o scrivere a donisolidali@aipkolbeonlus.org.

6. Effettuate spedizioni in tutti i Paesi del mondo?
Per il momento, attraverso il sito, possiamo effettuare spedizioni solo in Italia. Per specifiche necessità, puoi contattarci scrivendo una mail a donisolidali@aipkolbeonlus.org, oppure chiamando lo 051.846065, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 o dalle 14.30 alle 18.30.

7. Quali sono le modalità di donazione accettate?
Carta di credito, Paypal, Bollettino postale, Bonifico bancario.

8. Se non riesco ad effettuare l’ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
Contattando il numero di telefono 051.846065 oppure scrivendo una mail a: donisolidali@aipkolbeonlus.org.

9. Che rischi corro effettuando una donazione con carta di credito?
Il nostro sito è dotato del protocollo TLS/SSL che garantisce massima sicurezza durante la transazione online e totale garanzia che tali informazioni vengano trasmesse in modo tale che non possano essere comprese, né alterate da alcuno durante la comunicazione.

10. La donazione effettuata è fiscalmente deducibile?
La donazione effettuata a seguito di un ordine è fiscalmente deducibile in quanto l’Associazione Internazionale Padre Kolbe – AIPK Onlus rientra nelle disposizioni dettate dalle legge n. 80 del 2005 che prevede agevolazioni fiscali per donazioni in suo favore: a tal fine è sufficiente conservare la ricevuta di versamento. Per maggiori informazioni consultate il sito internet www.aipkolbeonlus.org o contattare l’Ufficio al n. 051.846065.